Università degli Studi "La Sapienza" di Roma
La più antica università di Roma, la più grande in Europa.
Fondata nel 1303, la Sapienza è la più antica università di Roma e la più grande in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale. I principali ranking universitari mondiali collocano l'Ateneo ai primi posti in Italia, per la qualità della ricerca e della didattica e per la dimensione internazionale.
Per restare aggiornati sulle attività di orientamento promosse dall'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma cliccare qui.
OpenDIAG
25 febbraio 2025 dalle ore 9:00 alle 16:30
Il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università La Sapienza di Roma organizza l'OPEN DAY, giornata dedicata all’orientamento degli studenti e delle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado.
Programma open day in presenza:
- Accoglienza da parte dello staff per la registrazione all’OpenDIAG;
- Presentazioni a cura dei docenti, dei corsi di laurea triennali in Ingegneria Informatica e Automatica; e in Ingegneria Gestionale;
- Dimostrazioni dei laboratori del DIAG organizzati dai gruppi di ricerca, con la possibilità di partecipare alle attività didattiche e di simulazione di gestione; e di interagire con i robot e la realtà virtuale;
- Infopoint per approfondire i temi, chiedere informazioni e incontrare gli studenti e le studentesse che vivono la realtà universitaria.
Per info ed iscrizioni, anche alle attività online, consulta il sito https://open.diag.uniroma1.it