Poliarte - Accademia di belle arti e design di Ancona
Il corso triennale di area Product ha l’obiettivo di formare un designer poliedrico che si muove con competenza nel piano ideativo e gestionale di un’impresa e della filiera produttiva, dando corpo e concretezza a quanto immaginato, che sia esso un prodotto, un servizio o un’esperienza.
Tendendo alla costante ricerca del giusto connubio tra bello e funzionale, il Product Designer ha le capacità di interpretare le esigenze del committente, individuare il target di riferimento e comunicare il prodotto nel mercato nazionale ed estero attraverso i linguaggi crossmediali del marketing.
Ha competenze nell’ideazione, nella progettazione e nel posizionamento, per questo può coprire il ruolo di direttore creativo per grandi o piccole realtà, inserirsi nel mondo del lavoro come artigiano moderno, maker, imprenditore o manager aziendale.
La sua professionalità può essere impiegata nella piccola realtà imprenditoriale o artigianale, negli studi tecnici di design o in settori di ampio respiro come yacht design, automotive, motor bike design, tessile, calzaturiero, luxury goods, light design ed enogastronomico.
Per maggiori informazioni sulle attività predisposte per l'orientamento in entrata, cliccare qui.