Tutti all'Opera - Il 3 luglio si inizia con la presentazione di turandot al Teatro Lauro Rossi
Ultimi posti disponibili per il primo incontro di presentazione di Tutti all’opera dedicato a Turandot di Giacomo Puccini in programma mercoledì 3 luglio alle ore 19.00 al Teatro Lauro Rossi.
Gli incontri proseguiranno sabato 6 luglio (Norma) e mercoledì 17 luglio (La bohème), sempre alle ore 19.00, e saranno tutti guidati da Paolo Gavazzeni, direttore artistico del Macerata Opera Festival e uno dei più noti divulgatori d’opera in Italia attraverso una serie di trasmissioni sul canale Classica HD (Sky, canale 136). Sul palcoscenico saliranno anche gli artisti dei vari cast che eseguiranno alcuni estratti dalle partiture, direttori d’orchestra e registi.
L'ingresso è gratuito con prenotazione consigliata su sferisterio.it e in biglietteria.
Con Tutti all'opera per la prima volta quest'anno saranno aperte le prove d’assieme dei tre titoli, cioè le prove in cui, dopo settimane di lavoro “separato”, cantanti, direttore, orchestra, e team creativo provano l’intero spettacolo: Turandot lunedì 8 luglio, Norma giovedì 11 luglio, La bohème mercoledì 24 luglio; per ogni data due possibilità, alle ore 18-20 oppure alle ore 21-24. Per ogni sessione di prove d’assieme sono in vendita 200 biglietti al costo di 10 euro (intero) e 7 euro (under 30) in vendita su sferisterio.it e in biglietteria. Il numero è stato deciso per rendere l’esperienza più coinvolgente e partecipativa. Con il biglietto delle prove d’assieme gli under30 potranno poi acquistare un biglietto per uno spettacolo al prezzo speciale di 30 euro nel settore rosso.
Per scoprire il calendario, prenotare gli ingressi e acquistare i biglietti cliccare qui.