Sportello d'ascolto per adolescenti
L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Macerata, in collaborazione con la Cooperativa Sociale PARS Pio Carosi Onlus ed Andrea Bocelli Foundation, promuove, dal mese di ottobre, il progetto "Sportello d'Ascolto per Adolescenti".
L’istituzione dello sportello di ascolto psicologico offrirà un ambiente sicuro e confidenziale dove i partecipanti potranno esprimere le proprie preoccupazioni, condividere le esperienze e ricevere supporto psicologico adeguato da professionisti del settore. L’obiettivo è favorire il benessere psicologico, sociale ed emotivo di giovani ed adolescenti a rischio, promuovendo il loro sviluppo personale e sociale.
Il progetto sarà ospitato nei locali della Scuola Civica di Musica Stefano Scodanibbio (Via dell'Asilo,36) il lunedì e il martedì pomeriggio e, presso la Scuola Primaria G.Natali di Sforzacosta, il mercoledì pomeriggio.
il mercoledì nella fascia oraria 15:00-18:00, previo appuntamento telefonico, e sarà rivolto .
Si rende noto che la partecipazione allo sportello d'ascolto è completamente gratuita ed è rivolta ai ragazzi/e dai 14 ai 18 anni.
Per l'iscrizione, dopo aver compilato il modulo raggiungibile cliccando qui, si dovrà fissare un appuntamento telefonico al numero 344 0412003.