Saluto agli studenti del Tenente Colonnello Giorgio Picchiotti
In apertura del nuovo anno scolastico, il Signor Prefetto di Macerata, in collaborazione con la Questura, il Comando dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale ed il Comune di Macerata, ha organizzato un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento dei principali Istituti di Istruzione Superiore della città, con l’intento di far avvertire agli Studenti la presenza e la vicinanza delle Forze dell’Ordine.
All’ingresso dell’Istituto, gli studenti hanno così trovato ad accoglierli il Tenente Colonnello Giorgio Picchiotti, nuovo comandante della Compagna dei Carabinieri di Macerata, che ha poi salutato una rappresentanza degli studenti e la Dirigente Scolastica del Liceo “G. Leopardi”, prof.ssa Angela Fiorillo.
Agli alunni il Tenente Colonnello Picchiotti ha augurato un buon anno scolastico e ha ricordato quanto le Forze dell’Ordine siano impegnate sul fronte dell’educazione alla legalità, condizione essenziale per garantire una convivenza civile e rispettosa di ogni sua componente.