Premio Asimov - Un'altra studentessa del Liceo tra le finaliste marchigiane
Un’altra soddisfazione per le studentesse del Liceo “G. Leopardi”: un'alunna della classe IIC si è infatti qualificata tra i 25 finalisti, nella regione Marche, della VII edizione del Premio Asimov.
Il Premio Asimov, organizzato da prestigiosi istituti di ricerca e università italiane, tra i quali l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare del Gran Sasso e l’Università degli Studi di Camerino, è un riconoscimento riservato ad opere di divulgazione e di saggistica scientifica particolarmente meritevoli. Si rivolge alle scuole superiori e ambisce ad avvicinare ragazzi e ragazze a libri che trattano argomenti di carattere scientifico.
“Un risultato importante per la peculiarità e per i contenuti della manifestazione, dichiara la prof.ssa Paola Bidolli, insegnante di Matematica e Fisica e referente del progetto. L’affermazione di Lara, al pari di quelle avvenute negli ultimi anni, dimostra quanto le nostre studentesse, pur attraversando un percorso di studi in gran parte umanistico, siano in grado di orientarsi efficacemente anche all’interno di orizzonti di carattere scientifico, ottenendo successi figli di una passione e un impegno che non hanno confini”.