Ottimo piazzamento ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici
Sabato 11 Settembre presso la sede dell’Università Bocconi di Milano si è disputata la finale della XXVIII edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.
I Campionati Internazionali di Giochi Matematici sono delle gare matematiche che, per essere affrontate, richiedono fantasia e intuizione. Un gioco matematico è un problema con un enunciato divertente e intrigante, che suscita curiosità e voglia di fermarsi a riflettere.
Concretamente, i Campionati internazionali di Giochi matematici sono una gara articolata in tre momenti: i quarti di finale, la semifinale regionale e la finale nazionale. In ognuno di questi momenti i concorrenti sono posti di fronte a dei quesiti (di solito 8-10) che devono risolvere in un tempo assegnato.
Tanti i ragazzi provenienti da tutta Italia; a rappresentare la nostra Scuola, dopo aver superato le semifinali regionali, una studentessa della classe IVB.
A lei vanno le congratulazioni di tutto l’Istituto per l’ottimo risultato raggiunto nella gara nazionale, classificandosi all’undicesimo posto assoluto.