Due studentesse del Liceo Leopardi conquistano il premio di poesia
Due studentesse del Liceo Linguistico “Leopardi” di Macerata hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti all’edizione 2021 del Concorso letterario “Poesia Onesta”, (sezione D dedicata agli studenti), organizzato dall’Associazione “Versante” di Ancona.
La giuria, presieduta da Fabio Maria Serpilli, ha conferito il primo premio alla poesia Tu, occhio, Tu di una studentessa della classe 5E, che si è imposta su 1.500 concorrenti provenienti da tutta Italia.
Ottimo riconoscimento anche per un'alunna della classe 4E, che ha ottenuto una segnalazione con il testo Il tuo ricordo.
Entrambe le liriche verranno pubblicate un volume che sarà donato in omaggio alle concorrenti e alla scuola.
La cerimonia della premiazione, dove le allieve sono state accompagnate dalla professoressa Sara Lorenzetti, si è svolta a Falconara presso la Sala Congressi dell’Hotel Touring, venerdì 24 settembre.
“Bellissimi e significativi questi riconoscimenti che con frequenza arrivano ai nostri studenti – commenta felice la Dirigente Annamaria Marcantonelli – e constatiamo con soddisfazione le qualità dei loro lavori che vengono riconosciute anche all’esterno del liceo. Certamente lo studio e l’approfondimento delle letterature, che al linguistico è profonda e costante, spiega anche questa sensibilità che le nostre studentesse, in questa occasione, hanno saputo rielaborare con grande bravura”.