Donaction Contest: Un altro trionfo per le ragazze del Liceo Leopardi
Si è concluso Donaction, il progetto promosso dalla Regione Marche in collaborazione con varie associazioni di volontariato regionali e finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani sul tema della donazione.
La campagna di formazione, informazione e sensibilizzazione alla pratica della donazione ha coinvolto decine di scuole marchigiane, prevedendo un contest al quale anche il nostro Istituto, trionfando per il secondo anno consecutivo nella sezione “Testo giornalistico”,ottenendo le prime tre posizioni. Il nostro Liceo si è anche aggiudicato il primo premio per il numero complessivo degli elaborati prodotti. Ottimo piazzamento anche nelle sezioni "Spot-video".
“Si consolida la sensibilizzazione su un tema serio e vitale – commenta la Dirigente Annamaria Marcantonelli – per il quale la nostra Scuola ha mostrato sempre un elevato interesse e un forte impegno. Quest’aspetto della sensibilizzazione è fondamentale per una società sicuramente più vicina ai bisogni di ciascuno. Già l’anno scorso i ragazzi ebbero notevoli riconoscimenti e quest’anno si sono ripetuti. Complimenti a loro e complimenti ai nostri docenti, che lavorano tantissimo insieme a loro”.
Sette le associazioni che con Donaction hanno fatto rete, per diffondere una corretta informazione sulla donazione di organi e tessuti: AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), LIFC Marche (Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche), AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi Tessuti Cellule), ANTR (Associazione Nazionale Trapianti di Rene), ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto), ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale).
Per maggiori informazioni, cliccare qui.