Classica al Classico
Quando
- 14/05/2022
- ore 21:00
Dove
- Teatro Lauro Rossi - Macerata
Aggiungi al calendario
Compie 18 anni Classica al Classico e li festeggerà sabato 14, alle ore 21.00, al Teatro Lauro Rossi di Macerata.
Come è noto si tratta di un evento che ospita tutti i musicisti e i cantanti del Liceo, non solamente classico, ma anche linguistico; inoltre, anche alcuni docenti si esibiranno e fra questi Tonino Zampa, l’ideatore di questa manifestazione.
Sono cresciuti i ragazzi del Liceo, in numero e anche in qualità musicali e canore e l’evento di sabato sarà una bellissima kermesse, nel corso della quale sarà possibile godere di performances eccellenti; si va dagli strumentisti agli interpreti canori, attraversando un arcobaleno di sensazioni e di gusti che lascerà, come sempre, la platea rapita ed entusiasta.
Non solo musica, ma anche premiazione delle eccellenze e distribuzione delle borse di studio Sara Ciccarelli, la docente che ha voluto destinare il suo lascito testamentario proprio al Liceo Leopardi.
“Un appuntamento doppiamente importante - commenta la Dirigente Annamaria Marcantonelli – che vuole celebrare la bravura e le capacità dei nostri studenti, sia dal punto di vista didattico sia da quello più strettamente artistico. Credo che questa manifestazione, nel tempo, abbia assunto i connotati di un'esibizione di qualità, poiché moltissimi nostri studenti si dedicano alla musica e al canto con i tempi e i modi dei professionisti: meritevoli due volte, dunque, per il profitto scolastico e per quello artistico. Oltre a questo, la premiazione delle eccellenze e il ringraziamento sentito alla professoressa Sara Ciccarelli, che dedicò il suo tempo alla scuola”.
Condurranno la serata Camilla Ruffini, Eleonora Francesconi ed Alessandro Mariottini. La direzione artistica è curata dalla docente Paola Garofolo. Moltissimi gli studenti che saranno impegnati sul palcoscenico; con loro i docenti Gionni Branchesi ed Elio Catalini.
L’ingresso è libero e regolamentato dalle norme Covid in vigore. La prenotazione può essere realizzata presso la biglietteria dei teatri, in piazza Mazzini, 10 (9-12; 17.30-19.30).
Per info: 0733/230735 oppure 0733/262200.