Perfezionamento domande iscrizione classe prima a.s. 2024/2025 - Liceo Statale G. Leopardi Macerata

Perfezionamento domande iscrizione classe prima a.s. 2024/2025

A perfezionamento dell’atto di iscrizione, dovrà essere consegnata entro il giorno 13/07/2024 alla segreteria di questo Istituto la seguente documentazione:

1. il certificato Licenza Scuola Secondaria di I° grado (con giudizio sintetico), la certificazione delle competenze e delle prove INVALSI rilasciati dalla Scuola Media di provenienza;
  2. la ricevuta di versamento del contributo volontario di € 70,00 a nome dello studente; tale versamento va effettuato tramite la piattaforma Pago in Rete (vedi Allegati 1 e 2; se non in possesso delle credenziali per accedere al registro elettronico, seguire il tutorial allegato dal punto 7.);
  3. il patto educativo di corresponsabilità sottoscritto sia dai genitori sia dall’allievo/a (vedi Allegato 3);
  4. l’autorizzazione/mancata autorizzazione al servizio di sportello d’ascolto individuale (vedi Allegato 4);
  5. l’autorizzazione/mancata autorizzazione all’entrata posticipata - uscita anticipata (vedi Allegato 5);
  6. l’eventuale richiesta di abbinamento compagni di classe (vedi Allegato 6);
  7. l’impegno di uso esclusivo delle credenziali informatiche riferibili al registro elettronico (vedi Allegato 7);
  8. il modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (vedi Allegato 8);
  9. il modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica – esclusivamente nel caso in cui si decidesse di non avvalersi (vedi Allegato 9);
  10. l’autorizzazione alle uscite sul territorio (vedi Allegato 10);
  11. la dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese audio e video (vedi Allegato 11);
  12. il modulo consenso informato e l’informativa sintetica privacy per Google Workspace for Education (vedi Allegato 12);
  13. il modulo di richiesta del servizio di permanenza a scuola in orario extracurricolare (vedi Allegato 13);
  14. l’Informativa per il trattamento dei dati personali (vedi Allegato 14);
  15. la fotocopia del codice fiscale dello studente;
  16. una foto tessera.

Per l’eventuale consegna di documentazione BES o DSA si prega di prendere appuntamento con la Dirigente Scolastica al numero 0733/262200.

Si ricorda inoltre di dare comunicazione scritta di ogni variazione/omissione dei dati inseriti nella domanda di iscrizione on line, quali ad esempio i dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza.

Coloro che dovessero trovare difficoltà a consegnare a mano la documentazione potranno inviarla all’indirizzo mcpc04000q@istruzione.it in formato pdf.

L’elenco dei libri di testo è già stato pubblicato nella sezione Didattica del sito web del Liceo.

Gli elenchi delle classi prime verranno comunicati tramite e-mail durante l’ultima decade di luglio.

La segreteria alunni sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,30.